LIFTING BRACCIA
Il Lifting delle Braccia è un intervento di chirurgia estetica che viene eseguito per ridurre o eliminare l’eccesso cutaneo e/o adiposo a livello delle braccia dovuto ad un calo ponderale o più semplicemente all’età, consentendo di acquisire una maggiore tonicità cutanea e tissutale. Nei casi in cui sia necessaria anche una riduzione dei volumi, l’intervento viene associato ad una liposcultura del contorno del braccio, per un miglior rimodellamento d’insieme.
L’intervento consiste nell’asportazione chirurgica di una losanga di cute all’interno delle braccia e di eventuale adipe in eccesso, poiché l’obiettivo fondamentale del lifting delle braccia è di ottenere un adeguato e migliorato tono cutaneo, associato ad una riduzione della circonferenza e del volume del braccio. A seconda dell’entità e del tipo di difetto, sono opportuni differenti atteggiamenti chirurgici. In ogni caso, nel post operatorio residua una cicatrice che da dall’ascella fin quasi al gomito che migliora nel corso dei mesi. Nei casi di rilasciamenti minimi, la cicatrice residua all’intervento sarà solamente a livello trasversale dell’ascella, quindi, ancora più facile da occultare. L’intervento viene eseguito in anestesia generale e generalmente richiede una notte di ricovero.
LIFTING COSCE
Il Lifting delle Cosce è un intervento che solleva e rassoda l’interno coscia in caso di cosce flaccide, molli e con pelle in eccesso, dovuto all’età o ad un repentino dimagrimento, in cui non si sia ottenuto un miglioramento né con attività fisica né con macchinari. Non sempre il rilassamento di questa zona corporea è legata all’età, spesso è un problema costituzionale che colpisce ragazze molto giovani che, oltre a creare un inestetismo, provocano anche fastidio quando si cammina, bruciore e arrossamento tra le gambe.
Il lifting cosce elimina il tessuto adiposo e la cute in eccesso mediante l’innalzamento e l’asportazione dei tessuti in eccesso, donando un aspetto sodo e tonico. L’incisione viene effettuata nella zona pubica, quindi la cicatrice sarà nascosta a livello della piega inguinale; tuttavia, nei casi più importanti, la cicatrice può estendersi trasversalmente lungo la piega del gluteo o longitudinalmente lungo la faccia interna della coscia.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale e vengono posizionati dei drenaggi rimossi dopo alcuni giorni; è necessaria almeno una notte di ricovero.
A CHI SONO RIVOLTI?
Il Lifting è rivolto a:
- pazienti, sia di sesso maschile che femminile, che hanno subito un’importante perdita di peso;
- pazienti donne a seguito di una gravidanza, che ha causato il rilassamento dei tessuti;
- pazienti, che vogliono eliminare i segni del tempo per ritrovare un aspetto giovane e tonico.
I risultati nella maggioranza dei casi sono permanenti e la riduzione della circonferenza è molto soddisfacente. Grazie a questi interventi di Lifting, il volto, le braccia e le cosce godranno nel tempo di un aspetto fresco e giovanile.